Visite guidate e percorsi didattici

In occasione delle celebrazioni del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, scopri il Castello Sforzesco e la Sala delle Asse con le proposte didattiche ideate da Ad Artem, Opera d’Arte e Le Voci della Città, per turisti, famiglie e scuole.
In allegato il calendario dei molti percorsi in programma, con obbligo di prenotazione entro il venerdì precedente.
 
Inoltre, dal 17 maggio al 15 settembre 2019, dal venerdì alla domenica, sarà sempre attivo un Info Point dedicato alle proposte didattiche, che costituirà punto di incontro con la guida per i seguenti tour fissi, senza necessità di  prenotazione:
 
Leonardo al Castello (Visita a “Leonardo mai visto” e agli highlights dei Musei del Castello) ogni domenica alle ore 15
 

Le merlate di Leonardo (tour bilingue italiano/inglese), ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 10.00, 11.30,15.00, 16.30.
 
Tra le grandi novità, un nuovo spazio, riservato ai laboratori didattici e allestito a misura di bambino, nel prestigioso contesto delle Sale Michelangiolesche. Qui si terranno anche i campus estivi, per bambini dai 5 ai 12 anni, dal 10 giugno al 12 luglio e dal 2 al 6 settembre, alla scoperta di Leonardo da Vinci.

 Info e prenotazioni: Ad Artem, tel. 02.6597728, e-mail [email protected]; Opera s’Arte, tel. 02.45487400, e-mail: [email protected]