Milano Design Week 2024 al Castello Sforzesco

da 15.04.2024 a 21.04.2024

Dal 15 al 21 aprile la Milano Design Week torna in città e in questa occasione il Castello propone visite guidate -in italiano e in inglese- al Museo dei Mobili e delle Sculture Lignee e al Museo delle Arti Decorative.
Per l’intera settimana, inoltre, nella Sala dei Pilastri del Castello Sforzesco sarà possibile visitare l’installazione di Stark, Transitions.

Le visite guidate

Artisti, artigiani e designer

Vuoi scoprire cosa è conservato nel Museo dei mobili e delle sculture lignee e il Museo delle Arti Decorative? Ci aspetta un'ampia ed inaspettata panoramica delle arti applicate fino al Novecento grazie a veri e propri capolavori. Approfondiamo insieme le diverse tecniche esecutive ed i pregiati materiali utilizzati nelle opere, in un continuo viaggio di scoperta tra espressività creativa ed operosità e minuzia tecnica.
Mercoledì 17, venerdì 19, domenica 21 aprile, ore 16
Tariffa unica: 17€ a partecipante (comprensivo di biglietto, visita guidata e microfonaggio)

Prenota qui

Artist, artisans and designers

Do you want to find out what is preserved in the Museum of Furniture and Wooden Sculptures and the Museum of Decorative Arts? A broad and unexpected overview of the applied arts up to the twentieth century awaits us thanks to true masterpieces. Let's explore together the different execution techniques and the precious materials used in the works, in a continuous journey of discovery between creative expressiveness and industriousness and technical meticulousness
Tuesday 16, Thursday 18, Saturday 20 at 16.00
Full fare: 19€

Book now

Transitions

Nell’antica Sala dei Pilastri, l’installazione Transitions di Stark invita a un’esplorazione multisensoriale che ha a tema la materia in trasformazione in presenza dell’acqua.
A comporre il ritratto dell’acqua sono linee spezzate come il terreno arido, flussi tortuosi come la corrente ed elementi intangibili che si incontrano lungo il percorso creando pattern visuali, sonori e materici in trasformazione. Un inaspettato trompe-l'oeil riflette materia ed essere umano come parte della medesima natura, il tutto accompagnato da un soundscape progettato per rendere ancora più immersiva l’esperienza multisensoriale.

Sala dei Pilastri
15- 21 aprile 2024

aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18,30