Sotto il cielo di Nut. Egitto divino. Mostra prorogata, percorso rinnovato

07.05.2021 to 30.01.2022

La mostra, prodotta e organizzata dal Civico Museo Archeologico, riapre al pubblico con un percorso modificato, che valorizza ulteriori reperti della collezione egizia milanese. 
Accompagnano l’esposizione, oltre ad alcune riproduzioni degli splendidi disegni dell’egittologo milanese Luigi Vassalli (1812-1877) anche i fumetti creati dai partecipanti al Comics Contest, lanciato in occasione dell’apertura della mostra a maggio 2020.
Il percorso, che conta poco meno di 150 opere, si articola in quattro sezioni: Origine degli dei e del cosmo, Forme degli dei, Comunione con gli dei: la devozioneDiventare esseri divini. 
All’interno della mostra l’applicazione 3D interattiva PERVIVAL accompagnerà il visitatore alla scoperta del rituale funerario dell’antico Egitto, caratterizzato da una molteplicità di oggetti e azioni sacre connessi tra loro e spesso di difficile comprensione per il pubblico. 
Mostra
Civico Museo Archeologico
Corso Magenta, 15, Milano
https://www.museoarcheologicomilano.it 
Orari
martedì-domenica ore 10-17.30

Da martedì a venerdì, prenotazione consigliata. Sabato, domenica e i giorni festivi, prenotazione obbligatoria, da effettuarsi entro le ore 24 del giorno precedente.

Prenota