Bimbi al Castello

05.02.2017

Domenica 5 febbraio 2017, in occasione della domenica ad ingresso gratuito ai musei promossa dal MiBACT, il Castello  Sforzesco dedica l’intera giornata ai bambini e alle famiglie, con un articolato programma di laboratori creativi, visite guidate, percorsi didattici tra le collezioni conservate nei Musei Civici che hanno sede al Castello. 
Iniziativa realizzata in collaborazione con Ad Artem, Aster, Fondazione Antonio Carlo Monzino, Opera d’arte, Sforzinda – Sezione Didattica del Comune di Milano.
 
A seguito della grande richiesta per l’attività La giostra dei colori, è stata inserita in programma una seconda proposta per la fascia d’età 4-5- anni.

Il castello incantato (4-5 anni) - Ore 10.30-12.00 
Con l'aiuto di un antico libro magico, la guida fa rivivere ai ragazzi l'atmosfera della corte in cui vivevano le dame con i loro cavalieri, raccontando i banchetti e le feste di corte, gli usi, i costumi ed i giochi degli Sforza, senza tralasciare le battaglie a difesa del loro castello. Come attività pratica i bambini realizzano uno stemma ispirandosi a quelli incontrati durante la visita.
Prenotazioni: 02.6597728 - info@adartem.it - www.adartem.it