Il Castello Sforzesco a casa tua

da 13.03.2021 a 30.03.2021

L'attività didattica dei servizi educativi del Castello Sforzesco non si ferma nonostante i provvedimenti per il contenimento del Covid19 che hanno determinato la chiusura dei Musei al pubblico. Le società concessionarie (Ad Artem, Opera d'Arte, Le voci della città, Aster) propongono un fitto programma di appuntamenti che ci accompagnerà fino alla fine del mese.  
I cicli di incontri, “Una finestra sull'arte” e “Storie...d'arte”, spaziano dalle visite guidate virtuali ai laboratori per bambini e adolescenti, dai focus su singoli capolavori a veri e propri videocorsi d'arte, che potranno essere seguiti dagli iscritti direttamente da casa, attraverso la piattaforma Zoom.
Il ciclo “Il museo che suona” prevede visite guidate trasmesse in streaming dal vivo direttamente dal Museo degli Strumenti Musicali.  
Continuiamo a conoscere e valorizzare le collezioni e la storia del Castello attraverso un più stretto contatto visivo con le opere, reso possibile da queste inedite modalità di fruizione, e la consueta possibilità di approfondimento offerta dall'interazione con le guide e gli operatori didattici.  

Scarica il calendario degli appuntamenti